I materassi Tempur derivano dall’esperienza dei progettisti Nasa, che negli Anni Settanta sperimentarono, per le tute dei loro astronauti, il giusto compromesso tra ergonomia, comfort e protezione. Da un innovativo materiale certificato dalla Space Foundation, la schiuma di poliuterano viscoelastico termosensibile, nascono i materassi memory foam Tempur. Ricerca e sviluppo hanno reso i materassi memory foam Tempur unici nella distribuzione del peso corporeo e nel gestire i punti di pressione di un corpo umano sdraiato, creando un sistema personalizzato articolato tra materassi, letti e cuscini Tempur.
Per il riposo totale, Tempur si fa in quattro
Morbidezza, rigidità, libertà di movimento e freschezza sono le quattro caratteristiche dosate diversamente in ogni collezione Tempur, per offrire l’effetto riposo totale a chi le sceglie. I materassi Tempur Original nascono da ricerche e simulazioni ortopediche che privilegiano un supporto rigido, con una struttura a cellule aperte che spalma i punti di pressione corporea, annullando resistenze e scomodità localizzate. La collezione dei materassi Tempur ONE punta su sensazioni avvolgenti, su una morbida superficie extra-soft che non dimentica la funzione di sostegno. Tempur a Palermo è anche Cooltouch, che puoi trovare nei feeling Sensation, Original e Firm. I materassi Tempur sono garantiti 10 anni e disponibili in varie dimensioni, altezze e misure anche fuori listino.
Cuscini Tempur, il benessere in testa
Un sonno rigenerante, rinvigorente, di quelli che regala comfort notte dopo notte, dipende anche dal cuscino scelto e dal sistema che esso crea con il materasso. I cuscini Tempur riducono dolori cervicali e altri fattori che possono causare insonnia. Il cuscino Classic è consigliato a chi ha una buona esperienza di sonno con la tradizionale forma rettangolare, mentre i cuscini Tempur Easyclean e i cuscini con fodere rinfrescanti SmartCool hanno un design ergonomico e innovativo che elimina gli indolenzimenti di testa, spalle e collo, esaltando doti di freschezza, traspirabilità e sfoderabilità. Tempur a Cosenza ha scelto Dormisano.